SCEGLI DATA
FILTRA PER FILTRA PER

Cavarnese voci e silenzi dei boschi- Storie e leggende del passato

Veneto - Spettacoli di Mistero 2018

Il Festival del Mistero ritorna quest’anno, in occasione anche del suo 10° anniversario a festeggiare le Leggende e i Misteri del Veneto e della tradizione popolare veneta. Gli eventi riprenderanno vita, da fine ottobre ai primi di dicembre, in montagna, nelle coste, nei laghi e nelle laguna, dalle pietre dei borghi antichi ai marmi sontuosi delle città d’arte di tutto il Veneto.

 

L’edizione 2018 riproporrà eventi delle edizioni precedenti ma anche tanti eventi nuovi frutto di un narrare delle giovani generazioni di scrittori ma anche di insegnanti, gente comune e bambini.

 

L’edizione 2018 di “Veneto: Spettacoli di Mistero” vedrà nelle piazze, nelle ville, le aie, i teatri, i castelli, i giardini, la rivisitazione delle antiche leggende del territorio, spesso provenienti direttamente dalla tradizione orale, in una infinita teoria di fascinazione e di scoperta.

 

Un vortice fatto di spettacoli teatrali, serate di racconto, visite guidate, rievocazioni in costume e cene a tema, mostre di fotografie o di disegno, proiezioni e presentazioni di libri, passeggiate in mezzo alla natura o tra i borghi, performance artistiche, concerti, musical, ricostruzioni storiche e giochi per i più piccoli, trascinerà grandi e piccoli in una festa di piazza lunga un mese, alla riscoperta delle tradizioni e degli aspetti più nascosti, sulla scia dell’incredibile eredità della tradizione veneta, delle sue credenze, delle sue figure fantastiche e della sua essenza più profonda, che affonda le radici alle origini della Storia.

 

Per scoprire tutte le iniziative consulta il sito di Veneto: Spettacoli di Mistero.

Per maggiori informazioni

  • Prezzo non disponibile
  • 18:30

Ti potrebbero interessare

Nel frattempo, in altre città d'Italia...